NAZISMO ESOTERICO : MITO, SACRO, OCCULTO

Il Nazismo esoterico: mito, sacro, occulto, (DEL 1994)

Una serie dedicata al nazismo occulto ed esoterico con interviste di MARCO DOLCETTA a una serie di personaggi chiave dell’epoca, con cui cerca di ricostruire una storia poco raccontata.

Marco Capuzzo Dolcetta si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in Filosofia della politica: Sartre, la scelta e l’inconscio in politica: la critica della Ragion Dialettica. È stato allievo di Raymond Aron e di Marc Ferro.

Dolcetta è autore di numerose opere di ricerca storica, religiosa ed esoterica. Tra queste, il saggio di storia contemporanea sul Nazionalsocialismo esoterico. Studi iniziatici e misticismo messianico nel regime hitleriano pubblicato nel 2002. Nel 2005 ha pubblicato un’opera sui discorsi radiofonici di Ezra Pound: Ezra Pound. Discorsi radiofonici 1941-1943. Uno dei suoi libri più noti è Gli Spettri del Quarto Reich, pubblicato nel 2007, in cui è presente una postfazione di Giorgio Galli.

Il Professore è stato intervistatore, riuscendo ad avvicinare personaggi del calibro di: Leon Degrelle, il banchiere Francois Genoud, da Miguel Serrano, Hora Sima, Augusto Pinochet ed Heinrich Harrer, Licio Gelli, Alexandre Dughin, Michel Aoun, Simon Wiesenthal, Giulio Andreotti, Francesco Cossiga, Bettino Craxi (L’ultima intervista pubblicata nel 2010).

Per accedere al blog gratuito visita la piattaforma indipendente : https://indipendencetube.altervista.org/

Visited 18 times, 1 visit(s) today
About The Author
-